Vuoi Cambiare il Mondo? Comincia da Te!

Tempo di lettura less than 1 minute

Ogni giorno vediamo, sentiamo e viviamo delle situazioni che vorremmo fossero diverse, ci piacerebbe poter cambiare.

A volte diamo la colpa a Dio, altre ai governanti, al datore di lavoro, al nostro capo, al vicino e così via. Certe situazioni ci portano a vivere dei momenti di grande rabbia e sconforto.

Ci viene voglia di cambiare il mondo!

Vuoi Cambiare il Mondo? Comincia da Te!

Senza allargarmi tanto parlando del “cambiare il mondo” per cui, stringendo un po’ il cerchio, penso che concorderai con me che in tutti i settori della nostra vita ci sono delle cose che possono essere migliorate.

Nel nostro ambito professionale non è diverso perché, anche se stiamo facendo quello che ci piace perché abbiamo trovato il lavoro dei nostri sogni, non sempre vuol dire che tutto fila liscio.

abbonamenti Studio Samo

Siamo tutti circondati di situazioni che cambieremmo ben volentieri, vero?

Il mondo è pieno di cose positive e negative, ed è sempre stato così. Ma questo non significa che dobbiamo incrociare le braccia e arrenderci alle situazioni.

 

Sii TU il cambiamento che vuoi vedere negli altri e nel mondo!

Sii TU il cambiamento che vuoi vedere negli altri e nel mondo!

 

Non cambierai mai niente se il cambiamento non comincia dentro te stesso.
Abbiamo il controllo solo sulle nostre azioni e non su quelle degli altri.

Cerca di non fare certe cose perché tutti lo fanno: non buttare spazzatura per la strada, non gridare al semaforo perché la macchina che ti precede non parte, non sperare che l’altro sia gentile con te per essere gentile con lui.

Non aspettare che l’altro cambi: cambia tu. Non aspettare che la situazione economica cambi per cercare nuove opportunità di lavoro: cambia tu.

Molte volte vogliamo che la nostra vita cambi ma facciamo sempre le stesse cose: non cambiamo quelle nostre abitudini che sappiamo essere “nocive”, non cerchiamo di migliorare noi stessi come persone e come professionisti.

Il mondo comincerà a cambiare quando comincerai a cambiare te stesso. La tua vita migliorerà quando comincerai a investire in te stesso.

Essere una persona più gentile susciterà più sorrisi, essere persone più sagge ci concederà più momenti di soddisfazione personale, essere una persona studiosa e che si impegna ci consentirà di aprire quelle porte tanto ambite. (legge anche questo articolo)

C’è una frase che circola su facebook che mi piace molto che dice: “Ieri ero intelligente e volevo cambiare il mondo, oggi sono saggio e sto cambiando me stesso”

Allora: liberati di quelle vecchie abitudini che sono dannose e scopri cose nuove che ti facciano felice, sia nella vita personale che nella vita lavorativa.

Così facendo, piano piano, comincerai a vedere i cambiamenti nel mondo.

Ti consiglio di leggere questo libro:

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *