Facebook| Come Avere Più Interazione Per cominciare a Vendere

Tempo di lettura 3 minutes

 

Ogni giorno cresce il numero d’imprese che usano Facebook per fare pubblicità ai loro prodotti o servizi.

 

Questo succede perché questa piattaforma ha il potere di avvicinare le aziende ai clienti, consentendo agli utenti di interagire con le pagine aziendali.

 

abbonamenti Studio Samo

 Perché sia per un’impresa con un negozio fisico, oppure per negozi online,  facebook è diventato un modo indispensabile per chi vuole avere successo negli affari.

 

Negli Stati Uniti sono più del 75% le imprese che promuovono i loro prodotti o servizi usando questo social media.

 

Anche se questa rete non sia nata per vendere, usando delle strategie giuste in un modo o nell’altro, si riesce a vendere.

 

Allora possiamo dire che riuscire ad avere l’interazione delle persone in quello che condividiamo su facebook è “vitale” per il nostro business.

 

Per questo è necessario avere conoscenza della piattaforma e sapere come usarla per avere più interazione e conseguentemente possibilità di vendita.

 

Cosa dobbiamo fare per avere più interazione su Facebook

 

Facebook|Come avere più interazione

 

1 – Crea contenuti meno formali! Come sappiamo facebook è una rete di conversazioni, per cui creare dei contenuti che fa avvicinare il tuo pubblico a te, aiuterà le persone a creare una certa connessione con te e di conseguenza avrai interazione più facilmente.

 

2 – Non usare termini tecnici, anche se la tua impresa lavora con dei prodotti o servizi che li utilizzano. Scegli un linguaggio più semplice.

Evita frasi complicate, tenendo sempre in mente che il tuo messaggio può raggiungere persone che non lo capiranno e non interagiscono nel tuo post.

 

3 – Cerca sempre di passare il tuo messaggio in un modo conciso, con poche parole.  Le persone oggi sono sempre di corsa e lunghi messaggi scoraggia la lettura.

Se quello che vuoi dire non può essere accorciato più di tanto, usa il blog per completare la tua informazione o passare il tuo messaggio in un modo più approfondito.  Le persone che sono veramente interessate andranno a leggerlo nel blog.

 

4 – Condividi con il tuo pubblico le tue conquiste professionali. Le persone amano storie di successo e di crescita, questo li aiuta a capire che si può fare, gli dà motivazione e porta interazione.

 

5- Crea dei sondaggi. Tipo: Quale di questi prodotti tu preferisci? Questo non solo crea interazione, ma ti aiuterà anche a capire meglio le preferenze del tuo pubblico.

 

6 – Rispondi sempre ai commenti, alle recensioni e alle pubblicazioni che il tuo pubblico fa sulla tua pagina, anche con un semplice “mi piace” se non hai niente da dire. Questo fa vedere alle persone che dall’altra parte c’è qualcuno che li fa sentire vicini a te.

 

7 – Chiedi le opinioni delle persone. Facebook ci dà il grande vantaggio di poter avere una risposta immediata dal nostro pubblico.

Non te la prendere però se arriva qualche critica, ma usala per capire come puoi migliorare il tuo prodotto o servizio.

 Questo ti aiuterà anche a capire quali sono gli aspetti che piacciono e che non piacciono al tuo pubblico.

 Ricordati che avere accesso a questo contatto diretto con il pubblico ti consente di sapere cosa vogliono e anche ciò che non vogliono.

Usa frasi come “cosa pensi del prodotto X?”,  oppure,  “Quali sono le tue aspettative in merito al prodotto y?”.

Sarai sorpreso dalle risposte, e tutte saranno utili per il miglioramento continuo della tua attività e l’interazione delle persone nella tua pagina.

 

Conclusione

 

Questi sono i primi passi per iniziare ad avere più interazione su Facebook e iniziare a generare vendite in questo social network.

 

Sono sicura che applicando i consigli proposti su questo articolo, inizierai con il piede giusto e presto registrerai i primi risultati!

 

Buon Lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *