Sei tu il Protagonista Della Tua Storia!

Tempo di lettura 3 minutes

Sei il protagonista della tua storia! Il ruolo principale nella tua vita lo hai tu! Sei tu che decidi come agire e reagire in ogni fase della vita.

Purtroppo, a volte non ci rendiamo conto di questo e agiamo come se stessemmo in una grande prova di teatro, agiamo e reagiamo come se domani potessimo ritornare indietro e cancellare tutto quello che non è andato bene.

La tua vita non è una prova teatrale!

 

Siamo autori e direttori della propria storia e questo è un punto fermo dal quale dobbiamo partire con grande consapevolezza e scriverla nel miglior modo possibile.

Vivi la vita intensamente, (legge questo libro: “L’arte di vivere“) permettendo che sia piena di eccitazione ed avventura, senza dimenticarti però che alcuni ostacoli ed inciampi ne fanno parte e ti faranno crescere.

abbonamenti Studio Samo

 

Pianificare la Propria Storia è importante

Pianificare é importante!

All’inizio di un nuovo anno facciamo più o meno lo stesso rituale. Sono tante le aspettative per un anno diverso! L’anno nuovo: 

  •  Cambierò lavoro
  •  M’impegnerò di più
  •  Voglio guadagnare di più
  •  Sarò una persona migliore
  •  Sistemerò la mia casa
  •  Dimagrirò
  •  Avrò più cura della mia salute, ecc…

Qualsiasi cosa sia ci sembra che veramente ce la faremo! Wauu! … nuovo anno, nuova vita! …..

Ma perché grande parte delle volte non cambia niente?

Uno dei perché è la mancanza di pianificazione. È importante rendersi conto che la pianificazione è essenziale nella vita personale cosi come nelle aziende.

È attraverso la pianificazione che puoi vedere dove sei e il punto che vuoi raggiungere.
Con la pianificazione, gli obiettivi diventano più chiari e vengono organizzati i percorsi per seguirli.

 

 Agisce da Protagonista Della Propria Storia

Agisce da protagonista da propria storia!

L’agire, l’eseguire, il mettere in pratica tutto quello che è stato pianificato e determinato per raggiungere i risultati desiderati è fondamentale.

Come protagonisti ed autori della propria storia non dobbiamo aspettare che altri agiscano al posto nostro. Non importa essere perfetti, ma l’agire è indispensabile per il raggiungimento dei propri sogni e obiettivi.

Ribadisco però, che non si riesce ad apportare cambiamenti, se continuiamo a fare le cose che abbiamo sempre fatto. Quello che sai ti ha portato fin qua, sei riuscito a conquistare la vita che hai.

Se desideri cambiare certe cose nella tua vita, devi compiere delle azioni nuove, devi imparare altro, perché altrimenti i risultati saranno sempre gli stessi e rimarrai in un circolo vizioso, che non ti farà vivere niente di nuovo.

 

Conclusione

La tua vita è il tuo spettacolo. Se non sei felice con la storia che stai vivendo, dovresti riscrivere i capitoli successivi. Scopri dove ti trovi e modifica la trama.

Sei il protagonista! Sii e fai i cambiamenti di cui ha bisogno la tua vita. Dedica a te stesso corpo e anima, scrivi la tua storia nel miglior modo possibile, dai il meglio di te, perché il tuo talento nessuno potrà togliertelo!

Sei nato per Brillare!

Consiglio di lettura:

L’arte di vivere
Sei Nato Ricco

 

“Non essere il pubblico delle vite degli altri. Crea la tua sceneggiatura e diventa il protagonista della tua stessa storia. Sii originale, nessuno sopravvive alle copie. Investi in qualcosa che ti rende felice, rischia, osa, sfida il destino. Se non è possibile modificare il percorso, trova e segui le scorciatoie. Non cercare di adattarti, scopri i tuoi talenti e scrivi in modo chiaro e oggettivo la tua storia di vita, rendendola eterna”.
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Scheila F. Scisloski 

Per acquistarlo clicca nella foto. 

 

Ti auguro molto successo da questo palcoscenico chiamato vita!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *