Ricominciare da Zero Lavorando da Casa

Tempo di lettura 5 minutes

Che cosa significa ricominciare da zero? Significa che non hai nessun contatto, nessun cliente e non hai un prodotto da vendere!

Ricominciare da zero un lavoro da casa

Se ti sta frullando in testa l’idea di cominciare un lavoro da casa allora sei una di queste persone: 

• Sei una mamma e vuoi stare più vicina ai tuoi figli.

• Sei stanco di lavorare per altri e che non ti sia riconosciuta la tua reale capacità.

• Hai perso il tuo lavoro e non riesci a trovarne un altro.

abbonamenti Studio Samo

• Oppure sei già un ”imprenditore” nato e hai voglia di dedicare le tue ore di lavoro per investirle in qualcosa che ti possa rendere più libero e soddisfatto.

Allora se hai la forza di volontà per intraprendere e vuoi cambiare e/o migliorare la tua vita, allora quest’articolo è per te, qui parlerò di tutto ciò di cui hai bisogno per sapere come avviare un’attività da zero, lavorando in casa.

E per ricominciare è molto importante che tu capisca che per avviare una tua attività da casa non hai bisogno che tu abbia tutto già pronto sin dall’inizio. Puoi costruire la tua idea di attività strada facendo, con piccoli passi, fino ad ottenere la visione completa di quello che vuoi e puoi raggiungere come impresa.

 

5 Passi Importanti per ricominciare da zero e non perderti per la strada.

1 – La prima cosa è decidere se questa è la strada che vuoi veramente intraprendere: la decisione è il primo passo per ogni azione nella nostra vita e, dall’istante in cui decidi, nella tua mente cominceranno ad aprirsi delle vie per mettere in pratica quello che hai deciso di fare.

Avere dubbi e paure è normale, fa parte della nostra natura perché questo ci protegge, dimostra che siamo esseri responsabili e teniamo alla nostra riuscita, al nostro successo in qualsiasi campo della nostra vita questo sia.

 

2 – “Chiudere” con tutte le altre possibilità, nella tua mente non ci devono essere altre possibilità, altre porte aperte, perché quando tu vedi quella come l’unica possibilità in quel momento metterai tutto te stesso per farla funzionare, non misurerai gli sforzi che dovrai fare e così, con un solo pensiero, completamente focalizzato, riuscirai a vedere le reali possibilità di riuscire nel tuo intento.

 

3 – Definire con cosa lavorerai, definisci quale sarà la principale attività che vuoi svolgere, perché oggi si possono fare tantissime cose da casa, grazie ad internet abbiamo un mondo di possibilità e questo può metterci veramente in difficoltà se non definiamo bene quello che andremo a fare.

Vedi il video Tu vuoi lavorare da casa? Ecco 8 Cose che devi fare per cominciare bene e leggi l’articolo 8 idee per lavorare da casa per avere alcune idee.

Ma ci sono tre punti essenziali da valutare:

• Abilità / Conoscenza: quì devi considerare sia la tua formazione tecnica che il tuo hobby, come l’artigianato, lo sport, ecc.

• Affinità: è l’identificazione naturale con l’argomento, quello sul quale domini, sul quale sai tutto.

• Mercato: capire se è un’attività che ha una richiesta di mercato, in cui ci siano persone disposte a consumare il tuo prodotto / servizio.

 

4 – Stabilire un accordo in famiglia, perché quando sarai in orario di lavoro la tua famiglia deve sapere e rendersi conto che è opportuno rispettarti e non disturbare.

Le interruzioni continue e le distrazioni a causa del rumore possono essere tanto dannose e questo è molto comune quando si lavora da casa. Quindi stabilire delle regole ti aiuterà a svolgere meglio il tuo lavoro.

 

5 – Stabilisci delle routine

• Orario giornaliero di lavoro
• Crea piani giornalieri, settimanali e mensili se possibile.
• Prenditi delle pause
• Comincia da quello che è più difficile
• Stabilisci meta e obiettivi da raggiungere a breve, media e lunga scadenza.
• Usufruisci dei risultati con responsabilità.

 

Un’idea di lavoro che ti propongo per ricominciare è il Marketing Digitale 

Marketing Digitale

Lo puoi fare come:

1 – Affiliato – puoi iscriverti in piattaforme di prodotti digitali e fisici, come Amazon, e divulgare i suoi prodotti: riceverai una percentuale sulle vendite attraverso il tuo codice di affiliato.
Puoi fare la pubblicità attraverso i social media, youtube, blog e altri modi per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

 

2 – Creare prodotti digitali – come parlo nell’articolo 8 Idee Per Lavorare da Casa, puoi creare il tuo prodotto digitale, sfruttando le tue conoscenze ed esperienze, creando un e-book e venderlo attraverso internet.

 

3 – Freelance – é un buon servizio che dipende delle tue competenze, puoi: scrivere, editare video, programmare, tradurre e altro.

Esistono diversi siti nei quali potresti lavorare come Freelance, dove tu selezioni i progetti su cui desideri lavorare e inviare proposte ai tuoi futuri clienti.

In questo link qui sotto troverai una lista di alcuni siti con la spiegazione di cosa fanno e come funzionano

freelancer-grafico-lavoro-ricerca

Come Cominciare

Per lavorare con il marketing digitale non puoi improvvisare, devi avere le giuste conoscenze per riuscire a guadagnare qualcosa. Questo è un mondo che diventa sempre più competitivo e sapere come muoversi è indispensabile.

Per questo vorrei consigliarti il corso “Corso Studiosamo”

abbonamenti Studio Samo 

In un unico abbonamento avrai tutto quello che hai bisogno per creare la tua attività online. Partendo dall’apertura del sito alla scelta del mercato, dei social media fino al raggiungimento della sua completa funzionalità.

Il corso si svolge tutto online.

Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui

Spero che il mio articolo ti sia stato d’aiuto e ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua nuova attività.

Per la parte fiscale ti lascio tre link, dove puoi avere un po’ di chiarimenti.

agevolazioni-fiscali-per-la-ditta-individuale

come-aprire-nuova-impresa-regime-minimi

ditta-individuale-contributi-a-fondo-perduto

 

Leggi l’articolo 8 Idee Per Lavorare da Casa per avere altre idee per ricominciare da zero.

Ah! non dimenticare di lasciarmi il tuo like e di iscriverti alla news letter!

Se vuoi puoi anche lasciarmi il tuo commento. Grazie!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *