Facebook ADS |Quello Che Devi Capire Per Fare Annunci di Successo!

Tempo di lettura 3 minutes

 

 

Facebook è il social media con il maggior numero di utenti. Ci sono più di 2 miliardi di utenti mensili attivi, il che significa che imparare a fare pubblicità su Facebook è una delle migliori strategie di marketing oggi.

Purtroppo, alcuni proprietari di negozi sembrano aver paura di creare le proprie pubblicità.

Questa paura di solito deriva dalla mancanza di informazioni, di conoscenza su come procedere e cosa fare per avere un annuncio di successo.

abbonamenti Studio Samo

Facebook può aiutare la tua azienda a crescere, sia essa piccola, media o grande, su questo non c’è dubbio, ma per farlo devi saperne di  più su Facebook ADS.

Che cos’è la pubblicità di Facebook?

Facebook Ads è uno strumento di pubblicità a pagamento all’interno di Facebook, che offre strumenti efficaci per mostrare la campagna della tua azienda alle persone che veramente possono interessarsi ai tuoi prodotti o servizi. 

Se guardi dentro la finestra degli annunci di Facebook vedrai che puoi:

Raggiungere le persone in base al luogo (città, regione, paese), età, lingua, sesso, i loro interessi e molti altri target proposti.

Puoi utilizzare gli strumenti di misura  per capire il comportamento del tuo pubblico e il rendimento della tua campagna, così puoi ottimizzarla  per ottenere risultati migliori.

Come fare pubblicità su Facebook Ads?

Per fare annunci su Facebook, la prima cosa che devi fare è creare una pagina della tua attività. Che è una cosa diversa dal profilo.

Il profilo Facebook lo puoi fare solo come persona fisica, mentre dentro questo profilo crei la tua pagina aziendale.

Dopo creata la pagina Facebook della tua attività, vai in www.Facebook.com/ads/manager.

Clicca nelle tre linee in alto a sinistra della pagina ed entra in impostazioni.

Nella finestra che si apre devi compilare un modulo, poi vai nella colonna di sinistra: entra nelle impostazioni di pagamento e aggiungi i dati della tua carta.

Dopo concluso questo passaggio, accedi all’area di gestione annunci. 

Scegli l’obiettivo della tua campagna su Facebook, poi scegli i tuoi potenziali clienti.

Dopodiché stabilisci un budget, se “giornaliero” oppure “totale” e la durata del tuo annuncio, così avrai già il totale della tua spesa per il tuo annuncio.

Seleziona le immagini del tuo annuncio oppure usa un post che hai su Facebook. Usando un post che hai già, non avrai bisogno di scrivere il testo. 

Se scegli di fare un annuncio dall’inizio, dovrai scegliere un’immagine (tua o di Facebook) e scrivere un testo e il titolo dell’annuncio.

Puoi anche scegliere dove vuoi che sia pubblicato il tuo annuncio, ma c’è anche la possibilità di lasciare che sia Facebook a gestire questa parte e fare vedere al pubblico su altri canali con risultati più efficienti.

Questi sono i passi da compiere, ma per avere realmente dei risultati hai bisogno di qualcosa in più.

Devi applicare delle strategie di marketing ben precise per attirare le persone giuste e per far sì che queste persone compiano l’azione che vorresti che facciano quando vengono raggiunti dal tuo annuncio.

La cosa migliore è creare un “funnel di vendita”.

Se non ne hai ancora sentito parlare, il “funnel di vendita” è una strategia di marketing che rappresenta tutti i passi che una persona (potenziale cliente) compie, dal suo primo contatto avuto con il tuo negozio fino alla concretizzazione della vendita.

Questo processo viene condotto e monitorato attraverso contenuti specifici per ogni fase. Per capire un po’ meglio leggi l’articolo “Funnel di vendita: Cos’è ed a cosa serve!”

Conclusione

Facebook può essere un tuo alleato nell’acquisire più clienti ma devi capire che non basta semplicemente creare un annuncio, scegliendo  il pubblico che vuoi raggiungere secondo quello che ti propone Facebook.

Il segreto sta nell’avere più chiaro con chi vuoi parlare in quell’annuncio e “guidare” Facebook in quella direzione, fornendogli informazioni di come sono le persone che vuoi raggiungere. 

Capire il nostro pubblico e capire in quale fasi si incontrano in quel momento è vitale per il successo del nostro annuncio.

Ti ha aiutato questo articolo? Allora aiuta un amico: condividilo!

Lascia il tuo commento.

seguimi su INSTAGRAM

Ti auguro buon lavoro!

A presto!

Neusa Rodrigues

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *