Libera la Tua mente Delle Convinzioni Che Impediscono la Tua Crescita

Tempo di lettura 4 minutes

Libera la tua mente

Sei a conoscenza che certe convinzioni mentali limitano la nostra crescita, sia personale che professionale?

La nostra mente è il motore che ci spinge, ma non sempre ci muove verso il raggiungimento dei nostri sogni e desideri, a volte può anche mettere insicurezze e dubbi nel nostro percorso. Spesso la nostra mente crea trappole e ci fa vedere situazioni molto più complesse di quanto non lo siano nella realtà.

Questo succede a causa di certe convinzioni che ci impediscono di uscire dai confini angusti del cunicolo che abbiamo costruito nel corso degli anni.

Queste sono delle vere barriere che ci impediscono di percepire correttamente il problema o di escogitare una soluzione.

A causa di queste convinzioni ci sentiamo incapaci di pensare a qualcosa di diverso, anche quando le nostre risposte abituali non funzionano più.

abbonamenti Studio Samo

Senza approfondire questo argomento, ma in qualità di semplice appassionata, posso dire che questa barriera vieni costruita dalle nostre paure, ansie, delusioni, frustrazioni, imposizioni della famiglia, della società, dagli amici, dai colleghi di lavoro, dai professori, dai nostri superiori, dell’ambiente dove viviamo ecc… sono tante le motivazioni che possono tenerci “incatenati” mentalmente parlando.

La mente non sarà mai domata completamente, la cosa più importante in primis è essere consapevole di tutte queste catene mentali e cominciare a lavorare per uscirne.

 

Tutto inizia nel pensiero

Tutto inizia con un pensiero

Se tutto comincia nel pensiero, allora cambiare atteggiamento è strettamente legato al cambiamento di ciò che pensi.

Augusto Cury, psichiatra brasiliano e scrittore di vari best seller tradotti in varie lingue, dice: “il viaggio più complesso da intraprendere è quello dentro noi stessi”.

E’ imprescindibile fare questo viaggio se vogliamo crescere. Dobbiamo renderci conto che è importante guardare dentro di noi per raggiungere i nostri obiettivi. Non possiamo cambiare gli ostacoli, le persone o il mondo che ci circonda.

Incolpare gli altri o il mondo non fa smuovere la nostra situazione, non ci da nessun valore aggiunto per andare avanti. Possiamo avere il controllo solo su ciò che è nel nostro pensiero, dentro di noi!

Se nel momento in cui il dubbio riempie le nostre menti, in cui la paura domina i nostri pensieri, riusciamo a riflettere possiamo chiaramente renderci conto che la maggior parte delle nostre paure è immaginaria. Si tratta di incubi creati dalle nostre convinzioni mentali e se non riusciamo a sconfiggerli ci possono portare a dei brutti risultati nella nostra vita personale e/o professionale.

 

Ciò che accadrà dipenderà solo da te

Liberati delle convinzioni Che Impediscono la Tua Crescita

Non riuscirai a sconfiggere tutte quelle convinzioni disdicevoli in una sola volta, ma è importante cominciare a fare un passo e poi un altro, muovendoti verso il tuo obiettivo, cioè, devi cominciare a camminare, devi agire!

Sei tu che devi impedire che certe convinzioni complichino la tua vita e stagnino la crescita della tua persona e della tua carriera.

La mente può portarci lontano dalle nostre più alte speranze e dai nostri sogni, oppure può semplicemente confonderci e torturarci fino a che non siamo arrivati al punto di rinunciare per pura paura della delusione.

Sei tu che devi sconfiggere quel pensiero che ha convissuto con te per molto tempo, quel pensiero che ti piace, che ti fa sentire a tuo agio, “nella tua zona di confort”, perché può essere proprio quello che ti tiene incatenato nel “mondo” dal cui tu vuoi uscire.

È importante fare questa riflessione perché, per iniziare un processo di costruzione, devi prima abbattere.

Perciò fai una riflessione: identifica e rifletti sulle tue convinzioni mentali, quelle vecchie scuse per non cambiare, le mezze verità, autoconsolazione e cose simili. Sbarazzati di loro il più velocemente possibile. Diventa più leggero, più flessibile in modo da poter correre, volare più in alto verso quella realtà alla quale tu ambisci.

 

Conclusione

Riprogramma la tua mente per il successo! Per l’abbondanza in tutti i sensi della tua vita: famiglia, coniuge, figli, amici, lavoro, carriera ecc…

Non c’è nulla che t’impedisca di arrivare oltre alle tue convinzioni (o la mancanza di esse).

Ispira te stesso attraverso altre storie di successo e fatti guidare per camminare verso una vita più soddisfacente.

Hai il potenziale per “produrre” molto di più per te, per chi ti circonda e per il mondo. Tutto ciò che deve fare è lasciare andare ciò che ti impedisce di progredire. Pensaci!

Ti Consiglio di leggere questi libri:

Sei Nato Ricc
Pensa e arricchisci

Li puoi acquistare cliccando sulla foto.

Ti è piaciuto questo post?  allora lasciami il tuo like!

Visita anche:

Facebook: https://business.facebook.com/menteimprenditrice.it/

Instagram: https://www.instagram.com/mente_imprenditrice_neusa/

Grazie! Ti aspetto nel prossimo post!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *