Motivazione: Come trovarla

Tempo di lettura 4 minutes

Motivazione

Ma cos’è la motivazione?

Motivazione è lo stimolo a compiere delle azioni specifiche per il raggiungimento di un obiettivo. Questo stimolo nasce per soddisfare un bisogno, un desiderio, un sogno …

La motivazione è la forza motrice che ci spinge, che dirige e che sostiene nel corso del tempo.
Senza una vera motivazione si finisce per abbandonare le cose incompiute, lasciarle a metà strada.

Trovare la motivazione è capire la ragione perche stiamo facendo quello che stiamo a fare, oppure perché muoversi in una determinata direzione invece che in un’altra ….

Quello che succede molto spesso però è che cerchiamo al di fuori di noi stessi il nostro scopo e la nostra motivazione.

abbonamenti Studio Samo

Invece la scopriremo solamente se ci guardiamo dentro, perché questa fa parte del nostro essere e niente e nessun altro al di fuori di noi stessi ci potrà dare le risposte che cerchiamo.

Dobbiamo renderci conto che ognuno di noi ha la propria vocazione, i propri talenti e doni ma questi li scopriremo guardandoci dentro.

 

Cosa si può fare per sentirsi fortemente motivato?

Motivare te stesso

* La prima cosa da fare per sentirsi fortemente motivato è fare quello che ci piace fare, cioè, trovare il nostro scopo. Quando questo succede niente ci potrà fermare.

Bob Proctor nel suo libro “La Più Grande Ricchezza è Nella Tua Mente” dice:

“Se scoprite un’idea che accende la passione in voi, non dovrete più preoccuparvi di trascinarvi fuori dal letto tutti i giorni: ogni mattina balzerete letteralmente fuori dalle coperte. Scoprirete la gioia e l’euforia di scoprire cosa accadrà quel giorno. Questa nuova idea vi riempirà di energia e di un senso di anticipazione simili all’eccitazione che si prova nell’intraprendere una grande avventura, con la differenza che li proverete tutti i giorni”.

Condividi con i tuoi amici su Facebook

* Non lasciare mai che la paura del fallimento ti impedisca di agire. Chiunque abbia raggiunto il successo nella sua vita ha commesso degli sbagli ed ha avuto dei momenti non tanto favorevoli.

Quando qualcosa va storto è un momento molto rischioso perché più delle volte siamo tentati di pensare e ripensare a cosa avremmo potuto fare di diverso per riuscire nell’intento che ci siamo prefissato, sono i famosi “e se..”

Il problema è che così facendo sprechiamo tante energie inutilmente, perché non possiamo cambiare il passato e questo influirà negativamente sul nostro futuro.

Quello che dobbiamo tenere ben presente è che possiamo ricominciare. L’importante è non permettere che le esperienze passate ci inibiscano e ci facciano sentire non in grado di farcela.

La differenza tra chi alla fine fallisce e chi vince è che chi vince ha provato ancora e ancora e ancora …..

 

* Sii consapevole che sei unico e che tu possiedi caratteristiche e abilità speciali che a volte vanno proprio nella direzione contraria di quello che pensa la massa.

Per cui vai avanti lasciando fluire da dentro di te tutta la tua essenza per creare,  e fare tutto quello di cui sei capace e hai voglia di fare per raggiungere i tuoi sogni e obiettivi, pensa in grande!

 

* Cercare di imparare sempre di più, essere umili e non ritenerti di essere il padrone della verità. Questo ci aiuterà a metterci ben disposti e più motivati per riuscire nel nostro intento.

Sentirci insicuri molte volte è sinonimo di poca conoscenza sull’argomento o sul lavoro che stiamo svolgendo e anche l’insicurezza può demotivarci, per cui è indispensabile essere aperti a nuove conoscenze.

 

Conclusione

Senza motivazione

Possiamo dire che senza motivazione non facciamo niente, non avremo voglia nemmeno di alzarci dal letto alla mattina.

Per cui, sentirsi motivati per compiere delle azioni che ci porteranno al raggiungimento della nostra felicità e soddisfazione in tutti gli aspetti della nostra vita, è indispensabile!

Consapevole di questo fatto, allora puoi cominciare a cercare dentro te stesso (se ancora non lo hai fatto) il tuo vero “IO” e il tuo scopo in questa vita.

Così pieno di energia e di passione per quello che fai, “salterai dal letto ogni mattina con gioia ed euforia” per l’aspettativa su cosa accadrà nella tua nuova giornata.

…. E SII MOTIVATO!!!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora lasciami il tuo like e il tuo commento!

Visita:
Mio Facebook: https://business.facebook.com/menteimprenditrice.it
Mio Instagram: https://www.instagram.com/mente_imprenditrice_neusa

Condividi con i tuoi amici su Facebook

Iscriviti nella mia lista e riceverai notifiche dei nuovi post.

Ti aspetto nel prossimo post!

A presto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *