8 Idee Per Lavorare da Casa

Tempo di lettura less than 1 minute

Lavoro da casa

Penso che la libertà in generale sia una delle cose più ambite dell’essere umano, per cui poter scegliere come, quando e quanto lavorare non ha prezzo!

Crearsi una vita con più libertà di tempo e, perché no, anche libertà per esprimere la propria creatività è una verità che assume sempre maggiore importanza nella nuova economia.

Grazie ad Internet, oggi più che mai é possibile lavorare in proprio, basta trovare la nostra nicchia di mercato basata sulle nostre conoscenze e aspirazioni, cioè, quello che ci soddisfa sia come lavoro, sia come guadagno.

Ci sono “alcune” persone che sono contente del proprio lavoro e si sentono realizzate, perciò non si può generalizzare dicendo che TUTTI vorrebbero lavorare in proprio.

Se l’idea è quella di guadagnare un extra per arrotondare lo stipendio, si può fare tranquillamente, basta essere organizzati per gestire il proprio tempo, riuscendo a conciliare il lavoro e il tempo da investire per guadagnare un extra.

abbonamenti Studio Samo

Trovo che avere questa opportunità sia FANTASTICO! E avrei anche qualcosa da proporti!     Clicca Qui

La possibilità di lavorare in proprio può essere molto interessante anche per le mamme che hanno deciso di restare a casa per badare ai propri figli, perché senza dover trascurare niente, possono acquisire indipendenza finanziaria per quanto riguarda i propri bisogni e i propri desideri personali.

 

DA DOVE COMINCIARE?

Da dove cominciare?

– Parti delle tue passioni, perché cosi avrai più energia, ti sentirai più felice e avrai più possibilità di affrontare le sfide che non saranno poche, perche tutto ha il suo prezzo!

– Studia il mercato che vuoi entrare, cerca siti che parlino di quello su cui vuoi lavorare. Fai ricerca su quotidiani e riviste per sapere quello che sta succedendo oggi in questo mercato.

– Approfondisci le tue conoscenze, non smettere mai di studiare, perché le cose camminano a passi da gigante e possiamo avere nuove tecniche, nuovi tipi di materie prime, nuovi macchinari, nuovi linguaggi e nuovi modi di comportarsi per avere più possibilità di successo.

– Impara le basi dell’informatica perché è indispensabile in questo tempo. Cerca una scuola di informatica che offra corsi rapidi su come navigare in Internet.

Alcune offrono corsi di commercio online e insegnano come pubblicizzare i prodotto, i servizi o un marchio sui social network, che utilizzando altri strumenti, oltre a creare una vasta rete che faciliterà lo sviluppo della tua attività.

– Organizza bene il tuo tempo in modo da avere ben preciso la fascia oraria che dedicherai al tuo lavoro.

– Avere uno spazio di lavoro a casa è obbligatorio, che si tratti di un ufficio, una stanza, un tavolo, un piccolo magazzino, non importa, basta che tu abbia un angolo in cui sia possibile concentrarti e organizzarti.

– Sii costante e persistente, le cose non succedono dalla mattina alla sera, ci vuole tempo ed impegno per avere successo. Solo i forti vincono!

 

Ecco 8 idee di lavori che puoi fare da casa

 

Idee

1- Cucina Bio – Vivere Sano

La qualità di vita é importante e la passione per la cucina è in costante aumento; sia uomini che donne di qualsiasi età stanno cercano sempre più di indirizzare il proprio stile di vita verso un percorso sano e naturale.

È in costante crescita i numeri di libri e blog che parlano di alimentazione, ma nel campo dell’alimentazione bio c’è molto spazio di crescita. Per cui potresti cominciare per esempio con un blog, dove parli dell’importanza del mangiare sano, dove esporre le tue ricette, i tuoi consigli e suggerimenti al di là di tenere aggiornato il tuo pubblico sulle novità in questo ambito.

Approfittando del tuo pubblico, potresti vendere dei libri e dei corsi su quest’argomento, sia tuoi che di altri, attraverso le affiliazione.

Se non sai cosa sono le affiliazione ti consiglio di leggere questo articolo

E si vuoi imparare como  lavorare con le affiliazioni ti consiglio il libro Affiliate Marketing in formato Kindle.  

 

2- Linea di Gioielli

Se hai l’abilità per creare gioielli, sappi che può diventare veramente una reale possibilità di guadagno su Internet. Questo è quello che vuoi fare? allora puoi approfondire le tue conoscenze attraverso i vari corsi che trovi in rete.

Se invece sei già un esperto, potresti trasformare la tua abilità in lezioni da vendere attraverso un video corso, oppure tramite un e-book.

Puoi mettere in vendita anche le tue creazioni, scegliendo tra molteplici siti di vendita. Di solito non ci sono costi iniziali e paghi solo una percentuale sulle vendite.

Ti lascio 5 indirizzi di siti dove puoi vendere le tue creazioni, ma ne esistono molti altri.

Link 1  –  Link 2  –  Link 3  Link 4  –  Link 5

 

3 – Coaching / Formazione

Se sei laureato, o hai qualche qualifica puoi aprire un blog e vendere le tue conoscenze attraverso un e-book oppure un video corso.

Ci sono moltissime persone che cercano nel web formazione personalizzata su certi argomenti e tu potresti risolvere il loro problema.

Attraverso un blog e la presenza nei social midia, puoi farti conoscere e sviluppare il tuo lavoro da casa.

Non preoccuparti se non hai le conoscenze per sviluppare un lavoro online, ci sono vari corsi e video per imparare molto facilmente, basta metterci impegno, disciplina e buona volontà.
Puoi cominciare guardando dei video sull’argomento su youtube.

 

4- Lavori di Sartoria

Per svolgere questo lavoro non c’è bisogno di grandi investimenti.
Basta avere una macchina da cucire, sapersi destreggiare tra ago e filo e avere passione per questo mestiere.

Potresti creare vestiti e accessori e venderli attraverso dei siti specializzati
senza investire nulla perché sono gratuiti, paghi solo una percentuale sulla
vendita.

Ti lascio 5 indirizzi di siti dove puoi vendere le tue creazioni, ma esistono molte altre.

Link 1Link 2Link 3 Link 4 – Link 5

Un’altra alternativa sarebbe quella di fare delle riparazioni a capi di abbigliamento e altro. Puoi spargere la voce tra i tuoi vicini, amici e conoscente.

Ma lo puoi fare anche per vari negozi di abbigliamento della tua città, molte negozi offrono ai loro clienti i servizi di sartoria per orli e piccoli aggiustature.

 

5- Scrivere

Se ami scrivere e sai scrivere bene, puoi trovare una grande opportunità di guadagno.
Ci sono diversi siti web su Internet che pagano per il tuo lavoro di freelance. Le opportunità spaziano dai siti web tecnici alle riviste online.

Puoi anche sviluppare questa attività parallela scrivendo blog, siti web, libri e cercando un editore per pubblicare e pubblicizzare il tuo lavoro.

 

6- Fare Oggetti per Arredamento

L’artigianato quando ben lavorato, con servizi differenziati e una buona amministrazione, consente guadagni davvero interessanti, ancor più quando si lavora su prodotti più costosi.

Ci sono pezzi di arredamento che sono spettacolare e costano abbastanza.
Naturalmente, un pezzo costoso richiede molto tempo per essere sviluppato ed eseguito, tuttavia, poiché è fondamentalmente lavoro, il profitto ottenuto è eccellente e consente di lavorare da casa con una buona percentuale di profitto.

 

7- Stampare magliette

Le magliette stampate danno poco lavoro da fare e si deve solo imparare come gestire correttamente la stampante.

Attualmente esistono piccole macchine per stampare le magliette che occupano poco spazio, sono silenziose e possono essere collocate in piccoli ambienti.

Per ottenere un reddito più elevato, l’ideale é fare un corso di designe o contattare un designer per creare nuove stampe.

Devi scegliere il target di riferimento per le tue stampe per creare una “connessione” con il tuo pubblico.

È importante anche trovare fornitori di magliette di qualità ed economiche, solo così avrai un buon profitto.

Puoi vendere tramite siti web e portare le tue magliette alle fiere, puoi ottenere buone vendite in questi posti, visto che c’è un grande traffico di persone e anche perché puoi venderle a buon prezzo.

 

8- Lavorare Con Network Marketing

Il network marketing conosciuto anche come Marketing Multi livello è un business in cui è necessaria una rete di distribuzione per costruire il business stesso.

E’ un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che permette a chiunque di diventare un imprenditore/distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.

Se ti dovessi interessare questo sistema puoi contattarmi oppure accedere alla pagina opportunità di guadagno,  clicca qui

Queste sono alcune delle molte possibilità di lavorare da casa, trova quella che fa per te!

Spero ti sia stata utile, 

carica gratis il mio e-book 10 Passi per sviluppare una mentalità Imprenditoriale 

Ti é piaciuto questo articolo?  allora lascia il tuo like!

Visita il mio canale  youtube: Clicca qui

Ti auguro buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *